Ti presentiamo il nostro Blog

Ogni singola novità di TICI Album elencata nell’articolo “Grandi novità per una grande azienda” è stata ideata con l’intento di migliorare ancor più, se fosse possibile, il rapporto tra noi e i nostri preziosi fotografi. 

Crediamo fortemente che il cambiamento, anche se minimo, sia sinonimo di crescita. 

Il logo e la nuova homepage, oltre ad aver dato una ventata d’aria fresca all’intera azienda, sono simbolo di un rinnovo non solo visivo, ma anche mentale: entusiasti del nuovo look, offriremo i migliori prodotti con il migliore servizio. 

Il nuovo aspetto del sito è arricchito da uno strumento che siamo certi gradirai, il Blog. Indirizzato ai fotografi di tutt’Italia e ai membri di TICI Album, è un ottima opportunità per arricchire le proprie conoscenze e creare o consolidare il rapporto con la nostra azienda. 

In questa sezione potrai leggere news riguardanti il mondo della fotografia, guide di settore, comunicazioni, promozioni e molto altro. 

Se per noi il Blog è divenuto solo ora un tassello del sito, probabilmente tu ne farai già uso o avrai pensato almeno una volta di aprirne uno.

In entrambi i casi, vorremmo darti un consiglio in merito, ovvero quello di sfruttare a pieno le potenzialità di questo strumento: il Blog, per essere utile ad aumentare la visibilità sul web, non dovrebbe essere impiegato solo come galleria immagini o reportage dei servizi svolti, ma anche offrire una raccolta di articoli di valore.

Guide e consigli utili non solo dimostreranno che sei un esperto nel settore, ma aiuteranno anche ad attirare i potenziali clienti e fidelizzare quelli che hai già acquisito. 

Il primo obiettivo potrebbe essere raggiunto intercettando i bisogni che gli utenti cercano sul web per trovare la soluzione ai loro problemi: se, ad esempio, sei specializzato in matrimoni, potresti scrivere delle guide che trattano vari argomenti legati al settore delle nozze e della fotografia, come:

  • Come scegliere il fotografo di nozze;
  • Quanto costa un servizio fotografico;
  • Le migliori App per il matrimonio;
  • etc.

Un ulteriore suggerimento che vogliamo offrirti è quello di scovare le domande latenti.

Esempio → Un utente che digita sui motori di ricerca “Quanto costa sposarsi?” è probabilmente una persona che, dopo aver ricevuto la proposta di matrimonio, sta iniziando a valutare certi aspetti e ad organizzare i preparativi dell’evento: location, abito, torta, fedi e… servizio fotografico. Seppur l’utente stia attualmente cercando informazioni non inerenti alla tua professione, potrebbe comunque aver bisogno di un fotografo.

Scrivere un articolo su quanto costa sposarsi potrebbe, dunque, essere una buona idea anche per un fotografo in quanto, grazie all’utilizzo delle Call to Action come “Stai organizzando il tuo matrimonio? Clicca qui è scopri l’offerta dedicata al servizio fotografico”, la persona che legge potrebbe apprezzare e decidere di approfondire.   

Un altro esempio che può aiutare a fissare meglio il concetto è quello di un Hotel di Milano che scrive un articolo su una mostra fotografica che si terrà a breve. Apparentemente il settore turistico non ha nulla in comune con quello fotografico, ma inserendo nel testo un capitolo su dove soggiornare e una promozione dedicata ai partecipanti della fiera, l’hotel potrebbe ricevere prenotazioni perché ha intercettato utenti che non credevano, perlomeno al momento, di aver bisogno di un albergo.  

Come hai visto, il Blog è un’opportunità per tutti i professionisti che permette di consolidare la propria presenza online e intercettare nuovi clienti interessati ai tuoi prodotti e servizi. 

Ti informiamo che da oggi in poi pubblicheremo un nuovo articolo ogni giovedì alle 19.00

Per non perdere nessuna news e guida, iscriviti alla nostra newsletter nel form in basso!

Ti potrebbero interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *